Lettori fissi

PRIVACY

martedì 30 giugno 2015

RIGATONI INTEGRALI CON GAMBERETTI ED ASPARAGI

Cari lettori, ben ritrovati, anche oggi propongo un primo piatto gustoso e leggero, ricco di sapori e colori.




INGREDIENTI:
300 gr. di rigatoni integrali Tradizione Padane srl 
100 gr. di gamberetti piccoli sgusciati;
50 gr circa di asparagi puliti e tagliati a dadini;
pomodori ciliegino;
olio di oliva;
cipolla sottile.

FASI:
In una padella fate saltare la cipolla  e quando sarà dorata aggiungete gli asparagi prima e poi i gamberetti.



Quando saranno insaporiti aggiungete i pomodorini e quando saranno cotti,  schiacciateli con una forchetta e mescolateli al preparato.


Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata e quando è al dente scolatela! 


Dopo averla scolata, lasciate un pò di acqua di cottura, insaporitela con il condimento; mescolate velocemente e servite!



Buon appetito!



venerdì 26 giugno 2015

PENNE CON FIORI DI ZUCCA E SCAMORZA AFFUMICATA

Cari lettori, buonasera, tempo di bellissimi fiori di zucca, li troviamo ovunque in questo periodo; buoni imbottiti, fatti in frittelle, in aggiunta a minestroni estivi, ma anche come condimento a primi piatti come ve li propongo io quest'oggi!




INGREDIENTI:
300 GR. DI PENNE RIGATE Pasta De Cecco;
fiori di zucca;
100 gr. di scamorza affumicata;
1 spicchio d'aglio;
olio di oliva;
parmigiano grattugiato.



Pulite e lavate i fiori di zucca, fateli saltare in padella con aglio e filo di olio.



Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e saltatela nella padella dei fiori, se occorre aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta!




A questo punto aggiungete la scamorza a dadini mescolate velocemente e servite con una spolverata di formaggio!




Buon Appetito!!!


giovedì 25 giugno 2015

CON MSC CROCIERE PARTI PER I CARAIBI ANCHE IN INVERNO

Cari lettori, buongiorno,  volevo segnalarvi un interessante opportunità di viaggio promossa da MSC Crociere compagnia leader nel mercato delle crociere nel
Mediterraneo. L'azienda è  presente in 45 Paesi e impiega oltre 15.500 dipendenti in tutto il mondo, dinamica e forte, sempre attenta alla responsabilità sociale e alla sostenibilità;.ogni crociera offre servizi eccezionali, caratteristici dello stile italiano, all'avanguardia nell'alta tecnologia a bordo e nel rispetto dell'ecosistema marino. Ogni nave inoltre, propone un'ampia gamma di cabine e suite che soddisfano ogni tipo di esigenza, rendendo MSC la scelta perfetta per una vacanza che garantisca divertimento, emozioni e relax.


Abu Dhabi, Dubai e Oman


Per questo inverno, Msc è pronto ad offrire a tutti i suoi clienti un vero e proprio sogno meraviglioso delle Antille e dei Caraibi. Una crociera di 7 notti (piu volo incluso) con la splendida MSC orchestra, per vivere un viaggio indimenticabile in cui acque cristalline e natura selvaggia saranno protagonisti.




MSC Orchestra - 7 Notti
Fort de France, Pointe-à-Pitre, Castries, Bridgetown, Port of Spain, Roseau, Saint George's, Forte de France
Imbarco da Fort de France
QUOTE
A PARTIRE DA
1469 € p.p.*
VOLO DA MILANO/ROMA INCLUSO </br> PACCHETTO BEVANDE INCLUSO VOLO DA MILANO/ROMA INCLUSO
PACCHETTO BEVANDE INCLUSO
DATE DI PARTENZA
.

VIVI IL SOGNO MERAVIGLIOSO DELLE ANTILLE E CARAIBI
SE PRENOTI SUBITO, PACCHETTO BEVANDE ALL INCLUSIVE
COMPRESO NEL PREZZO...


Ognuno sarà libero di scegliere se rilassarsi all’ombra di una palma in una delle meravigliose spiagge o partire all’avventura per scoprire i paesaggi tropicali. La parola d’ordine per questa vacanza sarà farsi travolgere da un mix di culture e tradizioni uniche al mondo, per esplorare il lato magico e misterioso dei Caraibi. 


Vivi la meraviglia delle Antille con MSC Crociere


Inoltre per coloro che prenoteranno subito, sarà disponibile un pacchetto bevande all inclusive 
compreso nel prezzo. 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: http://bzle.eu/MSC-au




Su ogni nave troverete confort,  divertimento, shopping a bordo, Spa e fitness, zona bambini, cabine e suites.

Per questo inverno io scelgo MSC CROCIERE

e tu???


Diventa fan su facebook per essere aggiornati su promozioni e nuove partenze, clicca qui.





  



Buzzoole

venerdì 19 giugno 2015

CAFFE' VERGNANO PRESENTA LE CAPSULE COMPOSTABILI

Cari lettori, buongiorno, volevo attirare la vostra attenzione su un interessante novità in arrivo in casa Vergnano e cioè le capsule Compostabili.



 Caffè Vergnano, nata nel 1882 è oggi la più antica azienda torrefattrice in Italia. Nel 2012 ha lanciato Èspresso 1882, la linea di capsule compatibili con le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso, oggi capsula leader nel settore della compatibilità sul mercato italiano.
Dopo due anni di intenso lavoro, oggi, come vi dicevo sopra sono arrivate queste capsule compostabili che, oltre a garantire l'ottima qualità del caffè assicurano grande attenzione per l'ambiente.


Le  capsule  compostabili saranno le prime capsule in commercio certificate OK COMPOST da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale); il loro vantaggio è quello di essere smaltibili nel bidone dell'umido senza bisogno di separare l'involucro dal caffè. 
Questa è una grandissima innovazione, che rivela la loro attenzione per l’ambiente, anche il resto della confezione è a più basso impatto ambientale: la confezione va gettata nella carta e la bustina nella plastica.





Caffè Vergnano,  inserirà il prodotto a sostituzione di gamma: i pack Èspresso1882 attualmente in distribuzione sarà sostituito progressivamente con la nuova linea compostabile. 



Ogni grande novità deve avere un grande lancio per questo volevo segnalarvi questo video simpatico ed ironico  che ha come protagonista Cindy, la capsula compostabile.



Il  video ruota intorno al tentativo di “eliminare” Cindy, la simpatica e dolce capsulina, per arrivare a scoprire qual è il modo migliore per “farla fuori” cioè gettarla con gli scarti di cibo. 


L'azienda è molto orgogliosa di aver lanciato in anteprima sul mercato un prodotto rivoluzionario, perchè la sostenibilità è un tema importantissimo e da non sottovalutare, il cliente per il marchio è al centro del suo benessere e della sua soddisfazione!

Per chi ne volesse sapere di più vi invito a visionare il sito



Seguili su facebook clicca 

qui 


Buzzoole

mercoledì 17 giugno 2015

PASTA DE CECCO DAL 1886 SULLE NOSTRE TAVOLE

Cari lettori, buonasera, grazie a  TRND sono stata scelta insieme ad altre 5.000 persone per testare Pasta De Cecco, la cui qualità è conosciuta già dal 1886.



Nel Kit abbiamo ricevuto:
2 confezioni di Spaghetti De Cecco da 500 gr.;
2 confezioni di Penne Rigate De Cecco da 500 gr.;
1 vetrino per fare il test di cottura della apsta;
1 catalogo prodotti De Cecco;
15 buoni sconto da distribuire ad amici e parenti per l'acquisto di un pacco di spaghetti da 500 gr.



Durante questi lunghi anni l'azienda ha mantenuto le tradizioni di un tempo lasciando inalterata la qualità e la bontà del prodotto finito; sceglie i migliori grani duri prodotti in Italia e nel resto del mondo, essi prima di essere macinati sono sottoposti a severi controlli di qualità per risultare alla fine salubri.


La semola viene pastificata a grana "grossa" per preservarne l'integrità del glutine ed avere un sapore più dolce. L'impasto viene fatto con acqua fredda per garantire un'ottimale tenuta in cottura.


Vengono in oltre usate trafile ruvide al bronzo per far sì che la pasta risulti porosa per far catturare al meglio il condimento. L'essiccazione avviene lentamente per preservarne le caratteristiche.


La bontà di questa pasta è certificata dalla società norvegese DNV (Det Norske Veritas) che ne certifica tutte le caratteristiche di eccellenza dichiarate dall'azienda stessa.


Avete mai provato questa pasta?
Aspetto i vostri commenti...

Nel frattempo vi invito a seguirmi per scoprire le mie ricette.


Segui l'azienda su facebook per scoprire in tempi reali ricette ed iniziative qui.


sabato 13 giugno 2015

PINSERI SICILIAN FOOD INNAMORATI DELLA SICILIA

Cari lettori, buonasera, ho il piacere di presentarvi: Pinseri Sicilian Food.


L'azienda nasce dall'amore per la Sicilia e per i suoi prodotti tipici e nello specifico i biscotti di mandorla; oggi l'obiettivo dei titolari è quello di portare nelle nostre case qualità, tradizione, innovazioni ed un prodotto sempre fresco e genuino.


Ogni "Pinseri" può essere scelto a proprio gusto dal cliente e nell'atto dell'ordine è possibile scegliere anche la confezione. Attualmente sono disponibili quattro tipi di confezione:
  • Classic small: un biscotto dal gusto tradizionale all'interno.
  • Classic medium: quattro biscotti dal gusto tradizionale.
  • Blend small: un biscotto dal gusto a scelta tra pistacchio, mandarino o limone.
  • Blend medium: quattro biscotti dal gusto pistacchio, mandarino, limone e tradizionale.



Ogni scatola, elegantemente confezionata, contiene all'interno un biglietto con una frase in dialetto siciliano, tradotta poi in italiano, che ci farà conoscere le tradizioni dei testi più antichi, essi sono tradotti anche in lingua inglese.



Ogni scatola è confezionata manualmente per garantirne l'integrità e data la massima cura,  il prodotto viene spedito a livello nazionale senza che esso venga danneggiato all'interno, i tempi di consegna poi, sono così brevi, che l'alta qualità è sempre garantita! 



I Pinseri  è ideale  come courtesy line per hotel, ristoranti  e B&B per accogliere i propri clienti in modo unico ed esclusivo, ma anche come  dessert line per terminare un pasto, immergendosi in un gusto unico e ricevere, poi,  un pensiero personale dedicato!!!
Se vuoi sapere come fare clicca
qui .  



Prima di lasciarvi, volevo segnalarvi, un'altra interessante iniziativa, oggi, i Pinseri si possono anche ascoltare...

 

basta ascoltare i  il QRCode sui biglietti all'interno delle  confezioni .....



Diventa fan su facebook qui


Contatti:
Pinseri Società Cooperativa
Via Vincenzo Statella, 4796100 Siracusa (Italia)
info@pinseri.it


sabato 6 giugno 2015

BUONA COMPAGNIA GOURMET L'ECCELLENZA DEGLI GNOCCHI E DEL PESTO LIGURE

Buongiorno, ho il piacere di ospitare nel mio blog Buona Compagnia Gourmet; nasce dall'esperienza di due eccellenze Essedue Alimentare di Treviso, leader nella produzione di gnocchi freschi con solo patate fresche, e la fantasia gastronomica Pamfood di Savona, leader nell'eccellenza della realizzazione del pesto fatto secondo la migliore tradizione ligure.
Accanto alla qualità di questi prodotti l'azienda dedica molta attenzione anche al confezionamento, alle grammature, all'estetica ed alla praticità per dare ai propri clienti un "piatto" sempre ricco e gustoso!  



PRODOTTI:



I CLASSICI

Una linea di prodotti creati utilizzando la ricetta di patate fatti in casa; 78% di patate fresche, farina, uova e sale, senza l’uso né di additivi e né di conservanti. 


Gnocchi freschi confezione da 500 gr.


Gnocchi freschi patate Selenella confezione 400 gr.

I Classici sono un prodotto genuino realizzato in vari formati per accontentare tutti i consumatori.

La ricetta originale incontra i sapori dell’orto, rendendoli ancora più appetitosi ed invitanti: Spinaci, Zucca, Radicchio, Basilico e Funghi porcini sono gli ingredienti che regalano agli gnocchi quel tocco di colore e di gusto in più che li rende inimitabili.

La linea di prodotti per chi ama il benessere, ma senza rinunciare ai piaceri della tavola.
Comprendono Classici Specialità e Spätzle Spinaci.


Gnocchi freschi alla zucca confezione da 400 gr.


Per i consumatori alla ricerca di prodotti digeribili nasce la linea di gnocchetti e Spätzle preparati con Grano Khorasan Kamut, un cereale biologico, molto energetico grazie all’alto contenuto di lipidi e anche con proprietà antiossidanti per l’elevata presenza di Selenio.





Gnocchetti freschi con kamut confezione da 400 gr.


Direttamente dal Sud Tirolo un prodotto gustosissimo che si sposa perfettamente con ogni tipo di condimento.




Spaetzle Freschi agli Spinaci 350g 





Una selezione di prodotti nuovi, in linea con tempi e consumatori in continua evoluzione. 


Confezione da 400 gr. gnocco completamente integrale.


Pesto genovese senza aglio, pratiche confezioni da 180 gr. in vetro che ne mantiene inalterato sapore e freschezza.





Cari lettori, vi invito a seguire la loro pagina su facebook per essere aggiornati in tempo reale su ricette e nuovi prodotti clicca  qui.



CONTATTI:


Buona Compagnia Gourmet s.r.l.
via Enrico Mattei, 45
31055 Quinto di Treviso (TV) Italia

Email: info@bcgourmet.it




Continuate a seguirmi per scoprire le mie ricette.....




Alla prossima!



Pagine