Lettori fissi

PRIVACY

lunedì 29 agosto 2016

PARMIGIANA DI ZUCCHINE LIGHT

Buongiorno e buon inizio settimana a voi tutti!
Propongo,  in questo nuovo post,  una ricetta facile e sempre molto gradita dalla mia famiglia; la parmigiana di zucchine di oggi, però, è un po' diversa da quella originale,  che prevede l'impanatura delle zucchine,  la mia invece è una versione più leggera, in quanto le zucchine le ho solo grigliate, seguitemi e scoprite la ricetta!


INGREDIENTI:
Zucchine tonde;
passata di pomodoro Apulia;
mozzarella Caseificio La Villanella;
basilico;
sale ;
olio di oliva;
origano;
cipolla.



Preparate il sugo con la passata di pomodoro, olio, sale e cipolla, senza far soffriggere nulla, questo vi farà avere un condimento più leggero!



Nel frattempo, lavate e tagliate a fette le zucchine, iniziate a grigliare le varie fettine su entrambi i lati, disponetele in un piatto per poi utilizzarle.



Preparate anche la mozzarella a fette,  disponetela in un altro piatto.





A questo punto iniziate la composizione della parmigiana; fate uno strato di pomodoro, zucchine, mozzarella, origano e una spolverata di formaggio.


 









Ultimate con sugo di pomodoro, parmigiano e la foglia di basilico. Cuocete a fuoco lento per circa 40 minuti, ogni tanto schiacciate con una forchetta, questo vi aiuterà a far uscire  tutto l'eccesso di acqua che solitamente le zucchine rilasciano durante la cottura.



Tagliate a fette e buon appetito!!!




1 commento:

Pagine